Categorie: Cronaca Perugia

Bastonate al cassiere per email tarocca, “furia cieca” in banca

Lo ringraziavano per aver donato 5 mila euro ai terremotati del Nepal. Una email ‘tarocca’, ma lui non c’ha visto più. Ha pensato che la banca avesse fatto un versamento, non desiderato, dal suo conto a quello di un’associazione e in preda a un delirio di follia è salito in macchina e da Panicale è andato nella filiale di Castiglione del Lago della sua banca. E’ entrato e ha tirato fuori un bastone iniziando a colpire lo sportello e poi il povero impiegato che casualmente si è trovato difronte. Non ha chiesto chiarimenti, non ha atteso il suo turno, non ha nemmeno cercato spiegazioni, ha solo colpito, alla cieca, la prima persona che si è trovato davanti.

Furia cieca – “L’uomo sembrava impazzito” hanno poi raccontato i testimoni. In effetti alle 8.40 di lunedì mattina ha preso a mazzate un povero incolpevole impiegato solo per una mail di spam che lo ha confuso e sconvolto a tal punto da fargli commettere un simile gesto. Quando è entrato in banca nessuno si è accorto che avesse un grosso pezzo di legno, poi attirati dalle grida tutti si sono voltati verso l’uomo che colpiva alla cieca, prima contro il vetro e poi contro il cassiere che non ha nemmeno avuto il tempo di reagire. I colleghi sono poi riusciti a portare fuori l’aggressore mentre nel frattempo arrivavano i carabinieri.

“Mi avete rubato 5 mila euro” – Non avevano alcun senso le parole dell’anziano (69 anni) che ripeteva mentre colpiva “disgraziato” e anche “mi avete rubato tutto”. Di certo nessuno aveva toccato i suoi soldi, l’uomo deve aver ricevuto una mail di spam che gli comunicava l’addebito di un versamento molto consistente alle vittime del terremoto in Nepal. 

La vittima. Il Bancario è stato accompagnato in ospedale per le lesioni riportate al collo e alla spalla. Dovrà ripetere le radiografie tra qualche giorno perchè la zona si presentava troppo gonfia per poter verificare eventuali fratture.

L’anziano denunciato – L’anziano è stato denunciato per lesioni personali aggravate, ma a piede libero per l’assenza di precedenti penali.

©Riproduzione Riservata