Un pregiudicato rumeno 32enne è stato arrestato per furto aggravato in un esercizio commerciale a Bastia Umbra: è accaduto ieri nel pomeriggio.
I proprietari del negozio hanno visto entrare un gruppo di stranieri i quali, con tecnica ormai collaudata, hanno iniziato a distrarre i titolari con futili pretesti, mentre uno di loro si aggirava nel negozio. Questi, pensando di non essere visto, dopo aver staccato la placca antitaccheggio, ha nascosto in una borsa degli indumenti, allontanandosi repentinamente.
I titolari, accortisi di quanto stava accadendo, hanno subito chiamato il 112. Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia della Stazione di Bastia Umbra che, dopo aver acquisito la precisa descrizione del malvivente, ha dato il via alle ricerche e lo ha rintracciato poco distante mentre lasciava la zona.
Recuperata la refurtiva, l’uomo è stato arrestato per furto aggravato e dopo il rito direttissimo di convalida, è stato scarcerato. Per lui è stato proposto l’applicazione del foglio di via dal Comune di Bastia Umbra.