Bastia Umbra e il suo centro storico – in primis Piazza Mazzini – protagonisti in tv, grazie a uno spot per un importante brand che in questi giorni sta animando proprio il cuore di Bastia Umbra a suon di ciak e telecamere.
Bocche cucite sul marchio e su quando lo spot sarà trasmesso, ma la foto arriva direttamente dalle riprese che in questi giorni stanno animando le vie di Bastia Umbra, rendendola una vera co-protagonista della pubblicità. Testimonial d’eccezione un bastiolo d’adozione, Stefano Torrese, noto regista (in questo caso però attore davanti alla telecamera) e volto TV di Uomini e Donne, che ha fortemente voluto che le scene di azione principali avessero la piazza centrale bastiola come cuore dello spot, insieme ad altre location simbolo della città.
“Una scelta sentita, per rendere omaggio alla cittadina che lo ha accolto anni fa, quando si è trasferito qui”, la spiegazione degli amici e concittadini che ora “con orgoglio, emozione e tanta curiosità”, attendono “con trepidazione lo spot completo”. Classe 1978, Stefano Torrese è un regista originario di Milano: fin da piccolo ha sempre avuto la passione per la fotografia a 23 anni ha diretto il suo primo film “EGO”: proprio per questo primo lungometraggio è arrivato in Umbria, dove vive ancora oggi.
Come regista (anche di spot pubblicitari per Rai e Mediaset) ha tra l’altro vinto un riconoscimento al Festival internazionale di Rimini e ha trascorso diversi anni a Los Angeles perfezionando il suo stile nella direzione di film e spot pubblicitari, affiancato dal suo amico e mentore l’attore Richard Harrison. Sempre in Umbria, a Perugia, ha tra l’altro diretto il suo terzo film, “Samhain”, sull’omicidio di Meredith Kercher la notte di Halloween del 2007. Ha tra l’altro partecipato alla versione over di Uomini e Donne, nel 2021, e, nel 2022, al reality-show Affinity condotto da Manila Gorio e Giacomo Urtis.