Gli agenti del Commissariato di Assisi, diretto dal Commissario Capo della Polizia di Stato Francesca D. Di Luca, nella tarda serata di ieri sono riusciti a scoprire l’autore del furto di 6 pneumatici perpetrato ai danni di un uomo bastiolo che ne aveva denunciato qualche ora prima il furto dalla rimessa della propria abitazione di Bastia.
La Volante, intervenuta sul posto, ha fatto un attento sopralluogo, acquisendo anche i filmati della videosorveglianza. Da un attento esame del materiale video registrato gli agenti dell’Ufficio Anticrimine sono riusciti immediatamente a riconoscere l’uomo che con una zappa in mano si introduceva nel cortile dell’abitazione la prima volta per effettuare un sopralluogo e una seconda volta, circa un’ora dopo, per rubare le gomme e portarle in braccio verso la sua macchina lasciata parcheggiata all’esterno del cortile.
L’uomo, di circa 45 anni, è stato identificato dagli agenti per P.G., albanese da tempo residente a Petrignano e da settembre scorso diventato cittadino italiano, ex imprenditore edile, da tempo senza stabile occupazione con diversi precedenti per lesioni, minaccia, ingiurie, danneggiamento e molestie alle persone, per questo già da tempo noto agli Uffici di Polizia. Raggiunto sotto la sua abitazione dagli agenti, è stato condotto negli Uffici del Commissariato.
Inutili le sue dichiarazioni di estraneità ai fatti che gli venivano contestati. Di fronte all’evidenza delle immagini che lo coglievano sul fatto l’uomo non ha potuto fare altro che allargare le braccia e confessare. Ormai scoperto ha condotto gli agenti nel capannone situato nella zona industriale di Bastia dove ben nascosti nel portabagagli e nell’abitacolo di una autovettura rinvenivano i 6 pneumatici rubati che tornavano, nel giro di poche ore, nelle mani del legittimo proprietario. Inevitabile per lui la denuncia per furto.