Bastia, Pecci denuncia atti vandalici ai manifesti elettorali | Italia Viva con Degli Esposti - Tuttoggi.info

Bastia, Pecci denuncia atti vandalici ai manifesti elettorali | Italia Viva con Degli Esposti

Flavia Pagliochini

Bastia, Pecci denuncia atti vandalici ai manifesti elettorali | Italia Viva con Degli Esposti

Mar, 23/04/2024 - 12:32

Condividi su:


Si ‘ravviva’ la campagna elettorale bastiola, dove Erigo Pecci denuncia i manifesti elettorali strappati e Italia Viva annuncia il sostegno a Catia Degli Esposti.

Nel caso dei manifesti elettorali strappati, per il candidato della coalizione progressista, “Questi gesti sono un triste segno dei tempi in cui l’intolleranza e la violenza cercano di soffocare la voce della ragione e del progresso. Per qualcuno i tempi in cui l’affermare le proprie idee avveniva con la forza è un piacevole ricordo, ma la nostra società è basata sulle regole della democrazia e non possiamo permettere che questi metodi influenzino il nostro presente“. La Coalizione Civico Progressista “invita tutti i cittadini di Bastia Umbra a unirsi a noi nel condannare questi atti di vandalismo e nel difendere i principi fondamentali della democrazia. Insieme – conclude la nota – possiamo superare questa prova e continuare il nostro cammino verso un futuro di benessere, inclusione, progresso e rispetto reciproco”.

Italia Viva, invece, sostiene “con convinzione” la candidatura di Catia Degli Esposti per la carica di sindaco a Bastia. A siglare l’accordo i rappresentanti delle liste civiche, la candidata e la delegazione di Italia Viva, guidata da Sara Tintilla (segretaria provinciale) e Leonardo Franchi (segretario della sezione Assisi/Bastia), d’intesa con Massimo Gnagnarini (segretario regionale). “L’accordo – si legge in una nota – si basa sull’apprezzamento del programma elettorale in fase di elaborazione. Questa condivisione reciproca ha spinto Italia Viva a decidere di includere alcuni giovani nella lista ‘Bastia Futura’”. “Anche a Bastia – sottolinea la segretaria provinciale – ci impegniamo a promuovere la qualità e l’affidabilità dei candidati, nonché la capacità di affrontare con pragmatismo e senza preconcetti ideologici le sfide della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!