Un premio a Stefania Piccardi, direttrice del Coro Aurora, che è un “riconoscimento del ruolo che possono avere personalità tra le giovani generazioni quale punto di riferimento e di crescita”.
A consegnare la Mimosa d’oro è stata il sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti, che ha definito Stefania Piccardi una “Persona poliedrica e fattivamente partecipe alla vita della comunità bastiola, promotrice della cultura e della disciplina musicale, anima sensibile negli eventi e commemorazioni civili. Grazie al suo instancabile impegno ha saputo portare con dolcezza, autorevolezza, cura tanti bambini e bambine, ragazzi e ragazze nei sentieri della musica e dell’arte corale, aiutandoli ad esternare amore e dedizione verso i linguaggi più elevati e nobili dell’espressività umana. Sempre disponibile per la promozione di iniziative ed attività per tutta la comunità alimentando nel contempo i valori della persona, della dignità delle donna, dei talenti personali come espressione di unicità e inviolabilità”.
Alla cerimonia erano presenti anche l’assessore Daniela Brunelli (pari opportunità), Lucia Bertini, presidente della corale Città di Bastia, il direttore del doro Città di Bastia M°Piero Caraba, la famiglia della premiata e le coriste del coro Aurora. Alcuni interventi musicali particolarmente suggestivi, al flauto e al pianoforte, sono stati eseguiti da Francesca Panzolini, Valentina Antonelli, Cristiana Peppoloni; a chiusura, il concerto del Coro Aurora con anche la voce della direttrice Stefania Piccardi.