Bastia, ad Andrea Ranocchia il Premio San Michele d’Oro 2023 - Tuttoggi.info

Bastia, ad Andrea Ranocchia il Premio San Michele d’Oro 2023

Flavia Pagliochini

Bastia, ad Andrea Ranocchia il Premio San Michele d’Oro 2023

Mer, 27/09/2023 - 15:06

Condividi su:


Il Premio San Michele d’Oro 2023 andrà quest’anno al campione del calcio azzurro ed ex capitano dell’Inter, originario di Bastia Umbra, Andrea Ranocchia.

Il premio, nato nel 2020 durante il periodo del Covid, che rappresenta un San Michele ferito e ricongiunto con la tecnica giapponese del kintsugi letteralmente oro (“kin”) e riunire, riparare, ricongiunzione (“tsugi”), e assegnato quell’anno in edizione speciale all’Ente Palio de San Michele, costretto a rinunciare alla realizzazione della festa, verrà assegnato all’ex calciatore il 29 settembre pomeriggio nell’auditorium di Sant’Angelo alle 16 alla presenza di tanti cittadini e delle associazioni calcistiche del comprensorio.

“Con questo Premio San Michele d’Oro 2023 – si legge in una nota – l’Amministrazione Comunale e la Commissione apposita che ha lavorato sulle candidature presentate, intendono esprimere nel giorno della festa patronale, 29 Settembre 2023, il proprio riconoscimento a Andrea Ranocchia per i successi conseguiti nella carriera professionale impegnandosi con dedizione nella pratica sportiva”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!