Bassetti replica a Belen: "Se parla del vaccino anti-Covid è un'uscita infelice" - Tuttoggi.info

Bassetti replica a Belen: “Se parla del vaccino anti-Covid è un’uscita infelice”

tecnical

Bassetti replica a Belen: “Se parla del vaccino anti-Covid è un’uscita infelice”

Ven, 16/01/2026 - 18:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “Chi fa spettacolo si occupi di quello e lasci a medici e sanitari le questione sanitarie. Se Belen avesse fatto il vaccino dell’influenza, probabilmente avrebbe avuto meno problemi”. Mentre “se si riferisce all’anti-Covid, quando parla di vaccini, è un’uscita infelice: è dimostrato che il vaccino anti-Covid ha cambiato in meglio la vita di tutti noi senza nessun aumento di patologie”. Così all’Adnkronos Salute l’infettivologo Matteo Bassetti, replicando a Belen Rodriguez che ha raccontato sui social di essere rimasta per 3 giorni a letto, immobilizzata da febbre e tosse. “Mi sono ripresa ora, ma sono stata con 39 di febbre, tosse, completamente Ko”, ha spiegato la showgirl argentina. Belen ha poi aggiunto di non essere l’unica a sentirsi così: “Molti miei amici stanno passando la stessa cosa. Sono una di quelle persone che pensa che dopo il vaccino ci sentiamo tutti un po’ così…”, ha detto senza entrare nei particolari.  

“Sono da sempre estimatore di Belen, donna molto capace e anche intelligente. Spero che le sia scappata” l’uscita sui vaccini, aggiunge il medico. “In un momento come questo – conclude Bassetti – non si devono confondere le idee alle persone, altrimenti abbiamo risultati al contrario”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!