Chi gioca con chi e per quale bar? Manca davvero poco al primo grande appuntamento del 23° Torneo dei bar 2014: il draft. Tutto pronto o quasi in casa Cestistica/Ragazacci per la serata delle scelte tecniche legate ai destini della sorte. La serata del draft si terrà stasera, 8 maggio 2014, presso la Taverna dei Duchi, sede sociale della Ceastistica Spoletina, dalle ore 20.30. E’ il primo momento clou, dove allenatori e proprietari sceglieranno i propri portacolori, nella speranza di conquistare la gloria cittadina.
Poi la parola passerà al campo, con l’atteso finale thriller dietro l’angolo sempre in agguato. Ma molto di quello che poi si vedrà nel corso delle partite potrebbe essere deciso proprio nel corso del draft. Meglio puntare su esterni di valori con punti nella mani nel girone tesserati-2 oppure sulla ruvida difesa di Angelo Stovali, in base all’assunto base del basket dove gli attacchi fanno spettacolo e le difese vincono le partite? Meglio puntare sulla stazza del Bomber Quaglietti sotto le plance o sulla classe del tiro piazzato di Gianluca De Angelis idolo delle folle nella scorsa edizione? Quale potrà essere l’impatto di Marco Campana nel pitturato? E sarà meglio prendere lui o Vincenzo Pacchiano? Tante e complicate le scelte da fare per creare la formazione perfetta e completa in tutti i ruoli per affrontare le insidie di cinque faticosi giorni di gara.
L’assalto al trono del Baretto-Laltrocaffè è cominciato, chi vincerà il 23° Torneo dei Bar? Lo staff organizzatore coglie l’occasione per ringraziare di cuore tutti gli sponsor della manifestazione che con il loro supporto stanno rendendo possibile la riuscita dell’evento. A tutti loro un grazie di cuore per la sensibilità e la passione dimostrata nei confronti del progetto Torneo dei Bar. E così tra aggiunte, conferme, smentite e novità si avvicina sempre più il torneo, un’occasione da non perdere per vedere la pallacanestro a tutto tondo. 21-25 maggio 2014 Palazzetto dello Sport di Spoleto.