Categorie: Foligno Sport

BASKET, LUCKY WIND FOLIGNO SCONFITTA DAL PONTEVECCHIO. FALLO TECNICO AL TERMINE DEL MATCH

Si respira un'aria di grande tranquillità in casa Lucky Wind nonostante la sconfitta arrivata nei secondi finali nella gara contro la Pontevecchio. La squadra ha infatti dimostrato di potersela giocare alla pari contro l'avversario sino al termine grazie alle ottime prestazioni dei giovani supportati dagli elementi di maggiore esperienza. Poi, al termine, un fallo tecnico fischiato a sfavore per una penalità commessa su Pizzoni ha finito per compromettere la prestazione positiva di Pascual e compagni, ma ha tuttavia confermato il buono stato di forma dei ragazzi di Nencioni.

“È proprio cosi, siamo sostanzialmente soddisfatti ma certo rimane il rammarico di non avere la prova di come sarebbe andata a finire la partita senza quel fallo tecnico fischiatoci contro proprio nei secondi finali” ha dichiarato il presidente dei Falchetti Andrea Cherubini. “È anche vero che alla squadra di Ponte San Giovanni mancavano alcune pedine importanti”.

“Abbiamo disputato sicuramente una buona gara – aggiunge il dirigente responsabile Antonello Poggio – peccato per quella decisione degli arbitri a cui a mio avviso è forse mancata la necessaria tranquillità. Comunque si è evinto che questo campionato è ancora aperto perché, secondo il mio parere, se la Lucky Wind arriverà con tutti gli uomini in buone condizioni ai play off, può vincere con chiunque. Mi piace anche sottolineare che non solo stiamo valorizzando i nostri giovani, ma che sono proprio loro a costituire l'asse portante della squadra”.

“Stiamo crescendo di giornata in giornata – gli fa eco Ferencz Bartocci direttore generale della squadra biancazzurra – a cominciare dall'inserimento in panchina di Andrea Merletti. È vero che abbiamo perso tutti gli scontri diretti ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con le superfavorite del campionato, schierando, tra l'altro, molti giovanissimi in campo. Ragazzi che si erano presentati al match dopo due giorni di finali Under 21 vinte meritatamente”