Istituzioni

Basket, la Federazione Emilia Romagna dona 6mila euro al basket spoletino

I rappresentanti del Comitato Regionale Emilia Romagna della Federazione Italiana Pallacanestro, saranno a Spoleto domani, mercoledì 1 novembre, accompagnati dal Presidente e dal Vice Presidente del Comitato Umbro, per presentare un’iniziativa, sostenuta dalla FIP e attuata dal CREmilia Romagna, a sostegno dell’attività delle società di basket di Spoleto, danneggiate dagli eventi sismici dello scorso anno.

La raccolta fondi, di cui è stato testimonial il grande campione spoletino Roberto Brunamonti, è stata un successo. La somma raccolta, 6mila euro, sarà devoluta alle quattro società di basket operanti a Spoleto, Blubasket, Giromondo, Atomika e Cestistica.

La consegna di un simbolico assegno nelle mani di un rappresentante dell’Amministrazione Comunale è in programma presso la Sala degli Affreschi della Biblioteca Comunale, domani alle ore 12,00. Alla conferenza parteciperanno gli organi della Federazione Pallacanestro, i rappresentanti delle Società beneficiarie e Roberto Settimi, consigliere con delega allo Sport. Prevista anche la presenza di Roberto Brunamonti, da poco riconfermato nello staff tecnico della Nazionale Italiana di Pallacanestro.

(Foto La Notizia Quotidiana)