Gubbio e Gualdo

Il Basket Gubbio è arrivato alle Olimpiadi di Tokyo…grazie ad un’App

Si è conclusa positivamente l’iniziativa del Basket Gubbio che, tramite l’utilizzo di un App, ha portato atleti, tecnici, dirigenti e simpatizzanti a
Tokyo 2020.

Il sogno olimpico che fino a poco tempo fa sembrava irrealizzabile, è finalmente diventato realtà. La società cestistica eugubina ha infatti portato a termine, con la sua App, il percorso di circa 13.000 km e ha raggiunto virtualmente la capitale nipponica.

L’originale iniziativa è stata fortemente voluta da tutti coloro che, partecipando con le proprie camminate e corse, hanno contribuito ad accumulare i chilometri necessari. Uomini e donne di tutte le età che – rimettendosi in movimento dopo lo stop forzato causato dalle restrizioni anti Covid – hanno inseguito il sogno olimpico e con questo traguardo si sono tutti guadagnati la propria medaglia.

Il Basket Gubbio, sospinto da questo ritrovato entusiasmo, si è già messo in moto per organizzare la nuova stagione 2021/2022. Dirigenti, tecnici e atleti del si sono ritrovati la scorsa domenica (25 luglio) al campetto all’aperto di Via Paruccini con indosso la maglia ufficiale del “BKG verso Tokyo 2020” per festeggiare idealmente l’arrivo a Tokyo, con tanto di bandiera tricolore.

Il progetto, patrocinato da Comune di Gubbio, CONI Umbria, FIP Umbria e Settore Minibasket della FIP, ha avuto il via ufficiale sabato 29 maggio nella Sala Consiliare, alla presenza del sindaco di Gubbio Filippo Stirati, l’assessore allo Sport Gabriele Damiani e il presidente del Coni Umbria Gen. Domenico Ignozza, oltre al Presidente del Basket Gubbio Pierangelo Belbello e al Direttore dei Supermercati EMI Claudio Martinelli.