Categorie: Spoleto Sport

Basket, domani l’anteprima del Torneo dei Bar 2015

Poche ore al via e poi tutti in campo per giocare, divertirsi e stare insieme, la magia dello sport, il bello del Torneo dei BAR ed un pizzico di spensieratezza propria del Carnevale. Non poteva esserci così contesto migliore per la gustosa anteprima al 24° Torneo dei BAR 2015 che andrà in scena martedì 17 febbraio. L’inzio è fissato per le ore 19 al Palazzetto Vecchio di Via Martiri della Resistenza, con la sfida al coltello fra i denti tra i BAR de Sopra ed i BAR de Sotto.

La mega-partita vede scendere in campo i due schieramenti divisi nelle tradizionali categorie proprie del Torneo (over40, donne, under18, amatori, tesserati FIP e CSI) le une contro le altre in singoli quarti di gioco, il punteggio totale sarà progressivo e la somma complessiva determinerà la compagine vincitrice dell’anteprima al 24° Torneo dei BAR 2015.

Tempi di gioco in stile NBA con 12 minuti per quarto, tranne gli amatori, i quali essendo in numero maggiore verrà concesso qualche minuto in più di gioco, breve pausa tra una frazione e l’altro, bonus per i falli di squadra fissato come consuetudine al 4° per ogni quarto di gioco, e poi via a tutto andare con tiri, corse e canestri. A condire il tutto le sempre gustose pennette del Bomber Quaglietti assieme a frappe e castganole a volontà.

Ma non solo, c’è spazio anche per i più piccini, come già anticipato, nella giornata dell’anteprima, con i bamnbini del Mini-Basket impegnti nel Luna-Park cestistico allestito per l’occasione dalla Giromondo Blubasket. Il divertimento per piccoli giocatori parte dalla ore 16.30 per confluire poi nell’Anteprima al Torneo. Grande basket insomma al Palavecchio, in un’altro appuntamento da non mancare.