Foligno

Basket disabili, a Foligno passa la Sdd Santa Lucia

Si è svolta in casa la terza partita di campionato della squadra Basket Disabili Foligno contro la SDD Santa Lucia, che ha visto quest’ultima primeggiare nella sfida aggiudicandosi il match col risultato finale di 36-46. Dopo il primo quarto, dominato dal Santa Lucia col punteggio di 14 a 6, i padroni di casa reagiscono riuscendo a vincere il secondo tempo parziale per 10 a 8. Il Foligno subisce un nuovo calo nel terzo quarto ed il terzo quarto finisce 8 a 14 a favore della squadra ospite.

L’ultimo tempo si conclude con la rimonta della squadra Basket Disabili Foligno che si aggiudica il risultato per 12 a 10. Per la squadra folignate è la seconda sconfitta consecutiva, con la compagine che si posiziona al quinto posto della classifica generale.

A poco sono serviti gli sforzi dei mai domi padroni di casa che hanno lottato con determinazione per tutti e 4 i Tempi. Prestazione sugli scudi dell’atleta Francesco Castellani che effettua 8 punti nei primi 2 quarti e 2 nel quarto. Determinante la presenza del Coach Loperfido, autore di 10 punti. Buona anche la partita di Acciarino che con la sua entrata in campo nel secondo quarto contribuisce alla realizzazione di ulteriori 6 punti. Il 3 e il 4 tempo parziale, infine, vedono protagonista un Catarinucci in grande spolvero, capace di totalizzare 10 punti.

Week end impegnativo il prossimo per Basket Disabili Foligno, che il 27 Gennaio dovrà affrontare la squadra leccese, terza in classifica, Lupiae Team Salento, mentre il 28 Gennaio si scontrerà con Sportinsieme Barletta. Testa bassa e ripartire più forti di prima. Il Basket Disabili Foligno vuole tornare a ruggire al più presto.