BASELL, LAVORATORI ALLA MILLE MIGLIA PER INCONTRARE MINISTRI. FRATTINI “PARLERO’ CON PALAZZO CHIGI”. PRESTIGIACOMO “NON VI ABBANDONEREMO” - Tuttoggi.info

BASELL, LAVORATORI ALLA MILLE MIGLIA PER INCONTRARE MINISTRI. FRATTINI “PARLERO’ CON PALAZZO CHIGI”. PRESTIGIACOMO “NON VI ABBANDONEREMO”

Redazione

BASELL, LAVORATORI ALLA MILLE MIGLIA PER INCONTRARE MINISTRI. FRATTINI “PARLERO’ CON PALAZZO CHIGI”. PRESTIGIACOMO “NON VI ABBANDONEREMO”

Ven, 07/05/2010 - 18:00

Condividi su:


Hanno issato uno striscione per denunciare la grave situazione che interessa la Basell di Terni. Ed hanno atteso pazientemente l’arrivo dei due ministri, Franco Frattini e Stefania Prestigiacomo, che a Spoleto inauguravano la tappa della Mille Miglia verso Roma. E’ stato il vicequestore Francesca Peppicelli ad accompagnare una delegazione del polo chimico dai titolari dei dicasteri degli Esteri e dell’ambiente. Dopo aver illustrato la situazione, i lavoratori hanno consegnato ai due parlamentari un documento riepilogativo circa la vertenza in corso ormai da settimane e che vede a rischio 1.200 famiglie solo nella provincia di Terni. “Ne parlerò a Palazzo Chigi – ha detto Franco Frattini – c’è già un impegno del Governo e continueremo su questa strada”. Ancor più eloquente la Prestigiacomo che, abbracciando una lavoratrice, ha dichiarato: “non vi abbandoneremo”. La vertenza, dopo le dimissioni del Ministro Scajola, approderà ora sul tavolo del premier Berlusconi che ha preso sotto di sè il dicastero dello sviluppo economico.

Intanto nel pomeriggio l’assessore regionale Gianluca Rossi ha proposto alla Provincia e al Comune di Terni di istituire un coordinamento permanente di tutte le istituzioni umbre al fine di concertare modalità e strategie per fronteggiare la crisi.

“Agire unitariamente – ha detto Rossi – significa consolidare azioni comuni ed efficaci per ottenere il mantenimento dei livelli occupazionali e garantire la permanenza dell'attivita' produttiva nel sito ternano”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!