Baschi, 285mila euro per la manutenzione delle strade - Tuttoggi.info

Baschi, 285mila euro per la manutenzione delle strade

Redazione

Baschi, 285mila euro per la manutenzione delle strade

Il cronoprogramma prevede l’apertura del cantiere e l’inizio dell’intervento entro questa settimana
Mer, 30/10/2019 - 12:39

Condividi su:


Dopo Narni scalo, che sta per chiudersi, un altro cantiere sta per aprirsi in un centro abitato. Sono stati infatti aggiudicati dalla Provincia di Terni i lavori di riqualificazione del tratto urbano di Baschi dove saranno eseguiti lavori di rifacimento del manto stradale nel centro cittadino.

Il cronoprogramma prevede l’apertura del cantiere e l’inizio dell’intervento entro questa settimana, salvo cambiamenti delle condizioni meteo tali da non permettere le attività lavorative. La ditta incaricata dall’amministrazione provinciale opererà sulla ex SR 205 Amerina per un tratto corrispondente a circa 2 chilometri di strada, lungo i quali saranno rifatti gli strati sottostanti e sarà poi gettata la stesa di asfalto definitiva.

L’importo dei lavori è di circa 285mila euro, finanziati con i fondi della Regione per gli interventi di miglioramento della sicurezza stradale in tutta l’Umbria. Per consentire il regolare svolgimento delle opere, la Provincia ha predisposto un senso unico alternato regolato da semaforo per tutta la durata dei lavori.

A differenza di Narni scalo, tuttavia le attività lavorative saranno svolte di giorno non sussistendo le condizioni di possibilità di intralcio grave alla circolazione veicolare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!