Foligno

Barzellettiere di Foligno sarà protagonista a “La sai l’ultima?” su Canale 5 con Ezio Greggio

Ci sarà anche un folignate tra i protagonisti della nuova edizione della trasmissione televisiva “La sai l’Ultima ?” in onda dal prossimo 4 giugno su Canale 5 e condotta dal mitico Ezio Greggio, insieme alla fidanzata Romina Pierdomenico.

Proprio in questi giorni è cominciata la campagna pubblicitaria sulle reti Mediaset: in palinsesto sono state previste sei puntate, non è stata infatti prevista la formula della diretta, come nelle precedenti edizioni.

Con il nuovo format, si sfideranno tre squadre, capitanate rispettivamente da Biagio Izzo, Maurizio Battista e Scintilla.

Tra i concorrenti – come detto – anche un folignate nonché  quintanaro doc: stiamo parlando del barzellettiere Raoul Maiuli, noto ed apprezzatissimo parrucchiere di Foligno, con il pallino – per l’appunto – delle barzellette.

Un vero e proprio punto di riferimento per il mondo della Quintana e non solo, protagonista di spettacoli e serate, molte delle quali a scopo puramente benefico e solidale.

“Sono stato chiamato direttamente dalla produzione del programma – fa sapere lo stesso Raoul Maiuli alla redazione di Tuttoggi.info – e devo dire che sono rimasto tanto sorpreso quanto gratificato. Non me l’aspettavo davvero – sottolinea – e sono arrivati a me grazie ad un filmato che hanno trovato in rete per selezionare il casting in tutta Italia. Si trattava di uno spettacolo organizzato proprio per una serata quintanara, e che in qualche modo mi ha portato fortuna, tanto da farmi arrivare sino ad uno dei programmi di punta di Mediaset. Sono l’unico rappresentante  dell’Umbria – conclude – tra tutti i partecipanti dell’edizione”.

Dal palco dell’Auditorium San Domenico quindi, a quello degli studi di Canale 5 con Ezio Greggio ed altri big della comicità italiana.

Dopo i grandi successi televisivi dei folignati Federico Angelucci a “Tale e Quale Show” e di Andrea Paris ad “Italia’s got talent” ora la città di Foligno avrà un nuovo protagonista del piccolo schermo da seguire e sostenere.