A seguito delle intemperanze verificatesi nel settore ospiti in occasione dell’incontro di calcio Ternana/Bari dello scorso 3 maggio – valevole quale 16^ gara del girone di ritorno del Campionato nazionale di serie B – la Digos della Questura di Terni, guidata dal Commissario Capo Marco Colurci, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria 4 tifosi del Bari.
L’attività di indagine, grazie anche al supporto delle immagini, ha consentito di individuare un tifoso che dal settore ospiti, arrampicandosi sulla barriera di separazione, provocava i supporters locali, ingiuriandoli e lanciando oggetti nella loro direzione.
Altri due tifosi si sono resi protagonisti, a seguito del gol del Bari, di resistenza a p.u. allorchè, scendendo dalle gradinate insieme ad altri, provavano a raggiungere il limitrofo settore della Curva Nord, cercando di forzare il cordone delle forze dell’ordine.
Un quarto tifoso è stato denunciato per oltraggio a p.u. per aver proferito frasi ingiuriose all’indirizzo di un poliziotto durante l’arrivo allo stadio.
Nei confronti dei quattro tifosi, la Questura di Terni ha avviato le procedure per l’irrogazione del Daspo.
(foto archivio)