Barca del 118 si schianta al Trasimeno, operatori feriti | Usl apre indagine interna - Tuttoggi.info

Barca del 118 si schianta al Trasimeno, operatori feriti | Usl apre indagine interna

Redazione

Barca del 118 si schianta al Trasimeno, operatori feriti | Usl apre indagine interna

L'Usl Umbria 1: il servizio di emergenza con il mezzo acquatico sul Trasimeno continuerà ad essere regolarmente garantito
Mar, 07/01/2020 - 11:55

Condividi su:


Si è concluso con una brutta disavventura un intervento degli operatori del 118 del lago Trasimeno intorno alle 2 di notte del 6 gennaio. La barca (in gergo tecnico idroambulanza) intervenuta per soccorrere un uomo colpito da malore sull’Isola Maggiore, infatti, nella fase di rientro sulla terraferma, si è arenata a seguito di un urto sulla costa dell’Isola Minore.

In seguito all’urto i soccorritori hanno riportato ferite lievi. Il paziente e i sanitari sono stati trasferiti su un’altra imbarcazione e successivamente trasportati presso il molo di Tuoro sul Trasimeno dove erano attesi dall’ambulanza del 118 di Perugia che ha trasportato il paziente e il conducente dell’idroambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Il personale rimasto coinvolto è stato medicato all’ospedale di Castiglione del Lago.

In merito all’incidente, l’Usl Umbria 1 fa sapere che il servizio di emergenza con il mezzo acquatico continuerà ad essere regolarmente garantito grazie alla collaborazione della Cover odv, unità di protezione civile che ha messo a disposizione del servizio di emergenza urgenza 118 le loro imbarcazioni con i piloti.

E’ stata, inoltre, aperta un’indagine interna per chiarire la dinamica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!