Il primo giorno di lavoro fu l'11 novembre 1972, oggi è punto di riferimento del centro storico con la sua bottega in via Stella
L’11 novembre 1972 fu il suo primo giorno di lavoro. Oggi, 50 anni dopo, il parrucchiere per uomo Sergio Rosignoli è ancora lì, forbici e pettine alla mano.
Nella sua bottega di via Stella 24, con vista Collegiata e Rocca, il “barbiere degli umbertidesi” questa mattina (11 novembre) è stato raggiunto anche dalla vicesindaco Annalisa Mierla, per festeggiare simbolicamente l’importante traguardo.
“Una persona di straordinaria simpatia e schiettezza che custodisce aneddoti e segreti inconfessabili di Umbertide, – ha detto la seconda cittadina – quello che solo un parrucchiere può sapere!”.
Punto di riferimento della città – da lui sono passati anche tutti i sindaci –, nella sua bottega si è sempre parlato di tutto, politica locale e nazionale, pettegolezzi ma soprattutto sport. Proprio uno sfottò calcistico, infatti, fu probabilmente causa del “pesante” scherzo ai suoi danni nel maggio 2014, quando Sergio ritrovò la porta del suo negozio murata.
In un epoca in cui il caro energia pende come una mannaia sopra numerose attività l’attività di Sergio Rosignoli continua ad andare avanti con i clienti di sempre e delle giovani generazioni, che tra un taglio e una spuntatina vogliono sentirsi raccontare come si deve anche alcuni aneddoti della loro Umbertide.