Barbaro (Asi) “Bisogna aiutare i gestori degli impianti sportivi” - Tuttoggi.info

Barbaro (Asi) “Bisogna aiutare i gestori degli impianti sportivi”

1982kontepeters

Barbaro (Asi) “Bisogna aiutare i gestori degli impianti sportivi”

Dom, 19/04/2020 - 16:47

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Finora da parte del Governo non ho visto nulla di concreto per aiutare il mondo dello sport italiano, che e’ in estrema sofferenza. Serve un intervento massiccio in favore dei gestori degli impianti sportivi, che non godono di nessuna rappresentativita’”. Questa la richiesta avanzata da Claudio Barbaro al Governo, alle prese con le conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria provocata dalla pandemia Covid-19. “I 50 milioni stanziati per i collaboratori sportivi – ha osservato il senatore della Lega all’Italpress – potranno anche aumentare, ma servono risposte di sistema. Vedo invece il solito modo di trattare le cose passando per le istituzioni classiche, dal Coni alle federazioni, che pero’ non rappresentano chi oggi sta vivendo la sofferenza maggiore. Sto parlando del fenomeno dello sport destrutturato: nessuno si sta ponendo il problema di queste persone”. Per il presidente dell’Asi queste sono “le esigenze reali. Io sono un grande tifoso di calcio, ma i problemi del pallone sono totalmente secondari rispetto alla tenuta del sistema sportivo”. Infine Barbaro si e’ soffermato sulla Sport e Salute, societa’ voluta dal vicesegretario della Lega Giancarlo Giorgetti: “Nelle nostre intenzioni doveva essere una rivoluzione culturale ma non percepisco segnali in questo senso – ha sottolineato il senatore – Il ministro Speranza in questo momento dovrebbe interessarsi direttamente al mondo dello sport: non basta un suo rappresentante nel cda”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!