Spoleto

Barbanera presidente Confcommercio Spoleto, Sonia Cecconi vice

Tommaso Barbanera è il nuovo presidente di Confcommercio Spoleto: è quanto ha deliberato il consiglio direttivo nella riunione odierna durante la quale si è proceduto a nominare Sonia Meloni Cecconi alla carica di vice presidente.

Il nuovo board era stato eletto sabato scorso dai 450 associati a Confcom di Spoleto, Campello e Castel Ritaldi. Le urne hanno decretato la nomina di Carlo Filippi, Paolo Laureti, Fabio Partenzi, Pierluigi Orazi e Massimo Parmegiani.

Non ce l’ha fatta l’ex presidente Leonello Spitella che però, stando ai bene informati, dovrebbe essere cooptato dal direttivo che può nominare d’iniziativa fino a 2 consiglieri.

L’altra poltrona dovrebbe essere riservata ad una figura del gentil sesso per cercare di rimediare in qualche modo alle quote rosa che rischiano di essere rappresentate dalla sola Cecconi.

Tommaso Barbanera manterrà anche la carica di presidente del ConSpoleto, almeno fino al prossimo gennaio quando  i soci saranno chiamati ad eleggere il nuovo direttivo.

In Confcommercio finisce quindi l’era del presidente Andrea Tattini che, come aveva promesso agli iscritti nel giorno della sua prima elezione, non ha ritenuto di presentarsi per il terzo mandato.

Tattini potrà ora dedicarsi agli altri impegni che lo vedono presente nei cda di Confcom regionale, Cofidi, Epta e Centro fidi terziario.

© Riproduzione riservata