Ammontano ora a 650mila euro le risorse destinate dalla Regione Umbria per il bando “Tic Basic 2013 II call”, a sostegno dello sviluppo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle piccole e medie imprese umbre. A seguito dell’accertamento di economie a valere sull’edizione precedente del bando, è stata infatti incrementata la dotazione iniziale di risorse, pari a 550mila euro. È stata, inoltre, fissata la nuova data di apertura dei termini di presentazione delle domande: potranno essere effettuate dal 19 febbraio prossimo, alle ore 10.
Il bando utilizza una procedura automatica a sportello per la prenotazione delle risorse disponibili, basata sull’ordine di presentazione dei progetti che viene rilevato attraverso un sistema informativo dedicato. Questa modalità, tra i vari vantaggi, permetterà all’impresa di conoscere in tempo reale l’esito della prenotazione delle risorse richieste e la relativa posizione nell’ordine cronologico.
I progetti, che devono avere un costo compreso tra 10mila e 50mila euro, dovranno riguardare infrastrutture quali reti Lan, server farm e così via, portali web e software gestionali, sistemi integrati per la produzione quali sistemi a controllo numerico, Cad/Cae ed altri.
Saranno accettate prenotazioni di risorse fino ad un ammontare pari al 150% dello stanziamento.