Il Bando regionale per l'efficienza energetica rivolto alle piccole, medie e grandi imprese che operano in Umbria, sarà presentato domani pomeriggio, mercoledì 8 aprile, alle 15.30 nella sede di Confindustria Perugia.
Nel corso dell'incontro saranno illustrate le tipologie d'intervento ammissibili, i soggetti destinatari delle agevolazioni e le modalità di presentazione delle domande. La Regione dell'Umbria, con apposito bando, ha previsto specifici contributi agli investimenti per la realizzazione di impianti, macchinari, componenti e attrezzature finalizzate all'utilizzo razionale dell'energia e per effettuare diagnosi energetiche dettagliate del sito produttivo in cui si intende fare gli investimenti.
Il Bando, in attuazione del POR FESR 2007-2013, ha una dotazione finanziaria di oltre 17 milioni di euro. La percentuale di contributo varierà in funzione della tipologia dell'intervento da realizzare e delle caratteristiche dell'impresa. L'ammontare degli investimenti ammissibili non può essere inferiore a 10 mila euro ed il contributo massimo che potrà essere concesso è di 600 mila euro.
Il Bando regionale per gli aiuti agli investimenti ed alle diagnosi energetiche sarà illustrato da Pierluigi Manna, Dirigente Servizio Energia della Regione Umbria e da Luciano Maggiori, Responsabile del procedimento Servizio Energia della Regione Umbria.