Categorie: Sport Terni

Bando pubblico per le iniziative sportive. C'è tempo fino al 23 dicembre

Un bando pubblico per assegnare le risorse comunali alle associazioni che organizzano eventi sportivi. L'Amministrazione Comunale procede all’erogazione di contributi economici a favore delle società, associazioni, gruppi sportivi, associazioni sportive dilettantistiche senza scopo di lucro, operanti sul territorio comunale, per la realizzazione di manifestazioni e attività di rilevante interesse sportivo riferite all’anno 2011. L’erogazione avverrà secondo i criteri indicati nell'avviso pubblico e, per quanto non disposto nello stesso, secondo le prescrizioni del regolamento approvato dal consiglio comunale.
L’ammontare delle risorse a disposizione è di 65 mila e 400 euro. Le assegnazioni saranno fatte da un’apposita commissione giudicatrice presieduta dal responsabile della direzione Sviluppo Economico e composta da due funzionari dell’ufficio Sport. Per ulteriori informazioni 0744549761/710, laura.martella@comune.terni.it, ufficio sport via 1° maggio 65.
“Anche quest’anno – dichiara l’assessore allo Sport Renato Bartolini – l’amministrazione comunale, pur continuando a vivere le grandi difficoltà dovute al taglio da parte del governo nazionale delle risorse degli enti locali, ha deciso di destinare una somma significativa a supporto delle attività e delle manifestazioni sportive ribadendo, così, il concetto di come lo sport sia un settore fondamentale della nostra vita quotidiana in termini non solo meramente sportivi ma anche in termini di inclusione e integrazione sociale. La crescita dei nostri bambini, lo sviluppo turistico del nostro territorio, l’attività fisica come prevenzione di salute, solo per citare alcuni aspetti, passa attraverso la diffusione e la pratica sportiva. A Terni è attiva, in tal senso, una importante rete di volontario, passione e competenze che l’Amministrazione Comunale, in maniera chiara e trasparente, vuole sostenre con forza”.