Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

Banditi assassini, rabbia e dolore per Maria Elena Petruccioli. Sdegno a Terni – Inchiesta Procura Spoleto – Choc in Umbria. Il gruppo su Facebook

L'Umbria si è svegliata sotto choc, apprendendo stamattina la tragica notizia della morte di Maria Elena Petruccioli. La 25enne di Montefranco ha perso la vita nel terribile incidente che ha visto coinvolta la sua auto e quella di alcuni banditi che stavano sfuggendo all'inseguimento dei Carabinieri. Da poco il sindaco di Montefranco, Alessandro Sinibaldi, ha incontrato i genitori della ragazza scomparsa: “Sono distrutti dal dolore – ha detto il sindaco – è una tragedia per tutta la comunità”. Non ci sarà lutto cittadino, questa la decisione per il momento, ma il tricolore del municipio sventolerà a mezz'asta in segno di lutto.

Incredulità tra amici e conoscenti, sconvolti dalla notizia arrivata questa mattina. La mamma, collaboratrice scolastica, il papà, un fisioterapista, una sorella alle prese con la maturità classica; Maria Elena ha lasciato tutti nello sconforto. Su facebook si descriveva così: “Sono, sarò semplicemente e sempre me stessa..senza alterazioni ne finzioni non sono una persona descrivibile…sono semplicemente io con i miei pro e contro”. Sul social è nato in questi minuti un gruppo dal titolo “Maria Elena Petruccioli Vittima innocente riposa in pace”, centinaia i messaggi sulla bacheca della ragazza che amava l'arte. Aveva studiato al Leoncillo Leonardi di Spoleto e frequentato l'accademia delle belle arti di Perugia. I funerali verranno celebrati sabato prossimo alle 15.00 alla chiesa del cimitero di Montefranco, Madonna del Carmine.

© Riproduzione riservata