Bandiere blu, Liguria in testa con 32 localita’ - Tuttoggi.info

Bandiere blu, Liguria in testa con 32 localita’

1982kontepeters

Bandiere blu, Liguria in testa con 32 localita’

Gio, 14/05/2020 - 14:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – La Liguria si conferma regina delle Bandiere Blu, assegnate dalla Foundation for Environmental Education (Fee) a 195 comuni italiani, 12 in piu’ rispetto all’anno scorso (183). Non si registra nessuna uscita. La Liguria sale a 32 localita’ con due new entry (Diano Marina e Sestri Levante), segue la Toscana con 20 (un nuovo ingresso, Montignoso), la Campania raggiunge le 19 bandiere con un nuovo ingresso (Vico Equense), 15 localita’ per le Marche. La Puglia presenta due new entry (Isole Tremiti e Melendugno) e ottiene 15 bandiere, mentre la Sardegna riconferma le sue 14 localita’. Anche la Calabria va a quota 14 con tre nuovi ingressi (Rocca Imperiale, Tropea e Siderno), mentre l’Abruzzo resta a 10. Rimangono invariate anche le 10 bandiere del Trentino Alto Adige. Il Lazio conferma le 9 bandiere, stesso numero per il Veneto, che segna un nuovo ingresso (Porto Tolle); la Sicilia ne guadagna una (Ali’ Terme) passando a 8 bandiere, mentre l’Emilia Romagna conferma le sue 7 localita’.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!