Bandiera rossa della Cina scandalizza il Pdl Terni: "Non ci aspettavamo tale onore agli eredi di Mao" - Tuttoggi.info

Bandiera rossa della Cina scandalizza il Pdl Terni: “Non ci aspettavamo tale onore agli eredi di Mao”

Redazione

Bandiera rossa della Cina scandalizza il Pdl Terni: “Non ci aspettavamo tale onore agli eredi di Mao”

Sab, 05/05/2012 - 11:37

Condividi su:


I consiglieri del Pdl della Provincia di Terni hanno diffuso una nota poco fa riguardante l’esposizione della bandiera della Repubblica popolare cinese a Palazzo Bazzani. Eccone il testo: “Un sentimento di stupore misto ad incredulità ha colto alcuni di noi che stamattina a Palazzo Bazzani hanno visto sventolare il vessillo della Repubblica Pololare Cinese accanto a quello della Provincia. Passi che siamo in un periodo in cui tutti (alcuni per la verità in maniera forzata e quindi sospetta) si richiamano all'integrazione culturale, passi pure che nell'ottica della promozione ad ampio spettro di eventi organizzati dalla Provincia si sia sentita la necessità di organizzare a Palazzo Primavera una mostra di 4 artisti provenienti dalla Nazione della Grande Muraglia ma un sodalizio così stretto tanto da esporre anche la bandiera rossa sul palazzo della Provincia non ce lo aspettavamo. Che sia un afflato di nostalgia per i “bei” tempi che furono o il tentativo maldestro di ingraziarsi la stima del Paese del Dragone (dubitiamo che a Pechino siano a conoscenza dell'esposizione del vessillo nazionale nella città dell'acciaierie) crediamo che questo gemellaggio sia stato un pò troppo Sbandierato. Non indaghiamo se gli artisti ospitati a Terni appartengano o meno al fronte dei cd. dissidenti (…al regime di Pechino….naturalmente….) ma un onore così grande agli eredi di Mao, proiettati più sulla via del capitalismo selvaggio che su quella del rispetto dei diritti umani, questo proprio non ce lo aspettavamo”.

ARTICOLI CORRELATI:

UMBRIA WATER FESTIVAL: LA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA “TUTTI I COLORI DELL'ACQUA”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!