Bancarotta fraudolenta, indagini tra Perugia, il Trasimeno, Roma e la Cina

Bancarotta fraudolenta, indagini tra Perugia, il Trasimeno, Roma e la Cina

Redazione

Bancarotta fraudolenta, indagini tra Perugia, il Trasimeno, Roma e la Cina

Mar, 14/11/2023 - 12:05

Condividi su:


Per gli inquirenti i soldi della Trafomec in liquidazione sarebbero stati trasferiti ad un'azienda fittizia romana

I finanzieri del Nucleo di polizia economico finanziaria di Perugia hanno sequestrato un milione di euro ad una società romana del settore della fabbricazione di generatori e trasformatori elettrici, dando esecuzione a un provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Perugia.

Il presidente del Cda della società, in concorso con un imprenditore cinese legale rappresentante pro tempore della Trafomec di Tavernelle in liquidazione (poi rilevata dai dipendenti), risulta indagato per aver distratto dalle casse dell’azienda già in dissesto finanziario un milione di euro, trasferendo il denaro ad una società romana neo costituita, ma di fatto inattiva.

Nel mirino delle fiamme gialle è finita l’attività della società di diritto cinese, con sede operativa a Tavernelle. La società romana a cui sono stati trasferiti i fondi della Trafomec risulta priva di qualsiasi struttura. Insomma, per gli inquirenti si tratta di un contenitore costituito appositamente per accogliere il denaro della ditta in liquidazione. E poi fatti sparire come corrispettivi per amministratori e altri compensi.

La guardia di finanza ha effettuato anche perquisizioni nelle sedi delle due società coinvolte.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!