Banca Mediolanum, in due mesi raccolti 1,5 mln per il “Sacco” di Milano - Tuttoggi.info

Banca Mediolanum, in due mesi raccolti 1,5 mln per il “Sacco” di Milano

1982kontepeters

Banca Mediolanum, in due mesi raccolti 1,5 mln per il “Sacco” di Milano

Lun, 04/05/2020 - 13:17

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – Un milione e mezzo all’ospedale Sacco di Milano, in prima linea per l’emergenza Covid, grazie alla raccolta fondi #insiemecelafaremo avviata il 4 marzo da Banca Mediolanum.
In soli due mesi, i fondi della raccolta, e i contributi donati direttamente da Banca Mediolanum, hanno permesso all’Ospedale Sacco di acquistare 5 macchinari di alta diagnostica destinati al reparto Microbiologia, Virologia e Bioemergenze, che sono gia’ operativi e lavorano a pieno regime.
Una parte dei fondi e’ servita per acquistare attrezzature necessarie per i reparti di Malattie Infettive e Terapia Intensiva (ecografi, saturimetri, caschi, fonendoscopi, monitor, microscopi, elettrocardiogramma, flussimetri), il resto e’ stato destinato alla ricerca.
“Abbiamo avuto la possibilita’ di migliorare e ottimizzare, in tempi rapidi, l’attuale dotazione strutturale e impiantistica dei reparti ospedalieri al momento maggiormente esposti, consentendoci cosi’ di fronteggiare nel miglior modo l’emergenza. Per dimostrare la nostra riconoscenza dedicheremo alla raccolta #insiemecelafaremo di Banca Mediolanum una nuova ala del Laboratorio di Microbiologia, Virologia e Bioemergenze”, dice Alessandro Visconti, direttore generale dell’ASST Fatebenefratelli Sacco.
“Non posso che manifestare grande orgoglio per il tributo che l’Ospedale Sacco ha deciso di dedicare alla nostra iniziativa. Inoltre, vorrei esprimere il mio ringraziamento per la generosita’ e la sensibilita’ di ciascuno dei donatori che ha voluto fare la sua parte in questo momento in cui la solidarieta’ e il bene comune prevalgono su tutto”, aggiunge Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!