Bambino trapiantato con cuore danneggiato, Fico "Vicinanza alla famiglia" - Tuttoggi.info

Bambino trapiantato con cuore danneggiato, Fico “Vicinanza alla famiglia”

ItalPress

Bambino trapiantato con cuore danneggiato, Fico “Vicinanza alla famiglia”

Sab, 14/02/2026 - 15:03

Condividi su:



NAPOLI (ITALPRESS) – “Non entro nella questione medica e la mia vicinanza, di tutta la Giunta e della Regione Campania va alla famiglia e al piccolo protagonista di questa vicenda dolorosissima e terribile”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Roberto Fico a Napoli, a margine dell’evento in corso “L’italia che coltiva i saperi” organizzato dal Partito Democratico, in merito alla vicenda del bambino trapiantato con cuore danneggiato e alle ultime notizie arrivate dall’Ospedale Bambin Gesù di Roma sull’impossibilità di rioperare. “Come sapete, – ha proseguito Fico – io ho attivato il massimo livello dei poteri rispettivi ed istruttori che competono alla Regione Campania. Ho scritto ufficialmente alla direzione Generale Salute, che ha attivato immediatamente tutto quello che era nelle proprie possibilità da attivare e quindi aspetto le risultanze di tutto quello che troveranno, recupereranno, chiederanno all’Ospedale Monaldi”.

xm9/tvi/mca1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!