Bambino sfugge alla madre e cade in uno stagno | Intervento dell'elisoccorso | Trasferito a Firenze - Tuttoggi.info

Bambino sfugge alla madre e cade in uno stagno | Intervento dell’elisoccorso | Trasferito a Firenze

Redazione

Bambino sfugge alla madre e cade in uno stagno | Intervento dell’elisoccorso | Trasferito a Firenze

Il piccolo, di Città della Pieve, ha rischiato l'annegamento e le sue condizioni, ora stazionarie, hanno consigliato il trasporto al Mayer
Mar, 07/05/2019 - 18:33

Condividi su:


Un bambino di due anni è sfuggito intorno all’ora di pranzo di martedì 7 maggio al controllo della madre precipitando in uno stagno d’acqua a poche decine di metri dalla abitazione di una famiglia originaria di una paese estero, da anni residente a Città della Pieve, rischiando l’annegamento.

È stata la stessa donna a dare l’allarme, a soccorrerlo e a portarlo in auto nel Punto di primo soccorso del paese. Da lì è partita una staffetta per salvare la vita al piccolo paziente con l’intervento della centrale operativa del 118 prontamente attivata.

Il trasferimento nella Sala Emergenze del pronto soccorso del S.Maria della Misericordia è avvenuto, come riferisce una nota dell’ospedale  in elisoccorso partito dalla base di Fabriano. Nel frattempo era stata costituita una equipe di medici e personale infermieristico per mettere in sicurezza il bambino, con un respiratore artificiale, trasferito nel tardo pomeriggio al Meyer di Firenze per motivi precauzionali.

Le operazioni di emergenza sono state coordinate dai responsabili della Unità di Terapia Intensiva Neonatale e del Pronto Soccorso Dott. Stefania Troiani e Paolo Groff.

Le condizioni del paziente vengono considerate stazionarie, ma i sanitari sono fiduciosi sulla prognosi tenuto conto della celerità dei soccorsi e delle terapie eseguite dopo gli accertamenti diagnostici e terapeutici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!