Bambino morto a scuola, l'autopsia rivela causa del decesso - Tuttoggi.info

Bambino morto a scuola, l’autopsia rivela causa del decesso

Sara Minciaroni

Bambino morto a scuola, l’autopsia rivela causa del decesso

Lunedì il dodicenne si è accasciato nel bagno dell'istituto senza più riprendere conoscenza
Sab, 05/03/2016 - 15:37

Condividi su:


La tragedia è avvenuta lunedì 1 marzo, nell’istituto di Città della Pieve che il bambino di 12 anni frequentava. Il piccolo a metà mattinata ha chiesto di andare in bagno dove è stato seguito da u insegnate di sostegno. Qui ha accusato un malore, è caduto a terra e non si è più ripreso. Immediati sono scattati i soccorsi e il bambino è stato trasferito al Santa Maria della Misericordia dove inutilmente i medici hanno tentato di rianimarlo.

Il magistrato di turno ha aperto un fascicolo contro ignoti ed ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo, che è stata eseguita nella giornata di ieri rivelando un decesso per cause naturali legato ad una gravissima insufficienza cardio circolatoria.

“Aspettiamo adesso l’esito di ulteriori esami – ha spiegato il legale dei genitori Antonio Cozza – fino ad allora non esprimeremo alcun tipo di considerazione – la famiglia non vuole puntare il dito contro nessuno ma vuole solo capire se questa tragedia poteva essere prevista ed evitata. Al momento però il loro primo pensiero è quello di portare la salma del bambino in Albania, suo paese d’origine e celebrare i funerali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!