Bambino investito a Magione, buone notizie | Il piccolo esce da rianimazione - Tuttoggi.info

Bambino investito a Magione, buone notizie | Il piccolo esce da rianimazione

Redazione

Bambino investito a Magione, buone notizie | Il piccolo esce da rianimazione

Il bimbo di 4 anni è stato trasferito al reparto di terapia Sub-Intensiva del Meyer di Firenze
Mar, 01/08/2017 - 18:54

Condividi su:


Notizie decisamente incoraggianti arrivano a metà pomeriggio di martedì 1 agosto dall’Ospedale pediatrico Meyer e riguardano il bambino di quattro anni investito da una moto nella serata di giovedì scorso a Sant’Arcangelo di Magione.

Bambino investito da moto, è grave | Aggiornamento

I medici hanno trasferito il piccolo dal reparto di Rianimazione a quello di sub Intensiva, dove i pazienti vengono “svezzati” dalle macchine.

Si tratta, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, del primo passo verso il trasferimento in una struttura di degenza. Al piccolo al momento del ricovero in codice della massima gravità al S.Maria della Misericordia, era stato diagnosticato un “grave trauma cranico e cervicale e fratture agli arti inferiori, riparate con un intervento chirurgico nelle ore successive al trasferimento nel nosocomio fiorentino.

Nel bollettino medico di aggiornamento viene anche puntualizzato che ” la prognosi resta riservata, ma il paziente non è in pericolo di vita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!