Poteva trasformarsi in tragedia l’incidente avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 12, a Resina (frazione di Perugia). Un auto di passaggio avrebbe infatti investito un bambino di 10 anni, che camminava tranquillo lunga la banchina stradale, in una delle tante arterie dove sono assenti marciapiedi pedonali. Fortunatamente il giovane, nonostante aver subito un forte trauma alla colonna vertebrale, non è in gravi condizioni.
Tale episodio, l’ennesimo di questo tipo, dovuto all’assenza di passaggi dedicati ai pedoni, ha scatenato ancora di più i residenti del luogo e varie associazioni, che più volte hanno cercato di richiamare l’attenzione sull’evidente problema di viabilità che da anni affligge le strade di Resina. In molte zone, dove la strada è stretta o particolarmente favorevole a forti velocità, sono stati installati numerosi speed check, che nel tempo hanno attenuato episodi spiacevoli.
Ora i cittadini della frazione perugina chiedono che si riservi la stessa attenzione, o perlomeno si trovino rimedi, per agevolare pedoni e ciclisti ed evitare nuovi incidenti.