Bambina ha bisogno di un aspiratore, glielo dona l'associazione Alice

Bambina ha bisogno di un aspiratore, glielo dona l’associazione Alice

Redazione

Bambina ha bisogno di un aspiratore, glielo dona l’associazione Alice

Mar, 29/11/2022 - 14:24

Condividi su:


L'associazione Alice accoglie la richiesta della pediatra e dona la strumentazione necessaria per curare una bambina a domicilio

L’associazione “Alice” di Città della Pieve ancora una volta impegnata al sostegno del sociale e della sanità nel territorio. Questa volta a beneficiare delle attività dell’associazione è stata una bambina con particolari esigenze.

A chiedere il supporto di “Alice” è stato il distretto di Città della Pieve dell’Usl Umbria 1 ed in particolare la pediatra, dottoressa Maddalena Milioni, che ha segnalato la necessità di un aspiratore completo di accessori per la particolare situazione di una minore. Si tratta nel dettaglio di una paziente che ha bisogno, a domicilio, di aspirare catarro.

La strumentazione, consegnata dal presidente dell’Associazione, Guerrino Bordi, alla presenza della pediatra, del dott. Marco Bertozzi e dell’infermiere domiciliare Maurizio Ferrazza, è già in uso presso la famiglia della bambina.

Ancora una volta l’associazione “Alice”, mettendo in atto i principi del proprio Statuto, risponde alle esigenze della cittadinanza, nella speranza di poter alleviare disagi e sofferenze, che toccano profondamente soprattutto quando a subirli sono bambini e famiglie già provate per la presenza di problematiche di rilievo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!