L'associazione Alice accoglie la richiesta della pediatra e dona la strumentazione necessaria per curare una bambina a domicilio
L’associazione “Alice” di Città della Pieve ancora una volta impegnata al sostegno del sociale e della sanità nel territorio. Questa volta a beneficiare delle attività dell’associazione è stata una bambina con particolari esigenze.
A chiedere il supporto di “Alice” è stato il distretto di Città della Pieve dell’Usl Umbria 1 ed in particolare la pediatra, dottoressa Maddalena Milioni, che ha segnalato la necessità di un aspiratore completo di accessori per la particolare situazione di una minore. Si tratta nel dettaglio di una paziente che ha bisogno, a domicilio, di aspirare catarro.
La strumentazione, consegnata dal presidente dell’Associazione, Guerrino Bordi, alla presenza della pediatra, del dott. Marco Bertozzi e dell’infermiere domiciliare Maurizio Ferrazza, è già in uso presso la famiglia della bambina.
Ancora una volta l’associazione “Alice”, mettendo in atto i principi del proprio Statuto, risponde alle esigenze della cittadinanza, nella speranza di poter alleviare disagi e sofferenze, che toccano profondamente soprattutto quando a subirli sono bambini e famiglie già provate per la presenza di problematiche di rilievo.