Perugia

Balzo Cucinelli in Borsa, attesa a Piazza Affari

Anche oggi a Piazza Affari occhi puntati sul titolo Brunello Cucinelli spa, che dopo la diffusione dei dati preliminari consuntivi sul 2019 e le ottimistiche previsioni per il 2020 ha fatto registrare in un solo giorno un balzo di oltre il 6%, bissato il giorno successivo da un altro rialzo dello 0,6% che ha consentito al titolo della casa di moda di Solomeo di sfondare quota 34 euro e di veleggiare addirittura verso i 35, toccando quota 34,94.

E questa mattina in apertura delle contrattazioni il titolo è partito subito forte (quotato a 34,84) per poi scendere a 34,50 e subito risalire. A dimostrazione del grande fermento che c’è tra gli investito sulla Brunello Cucinelli spa, che nell’ultimo mese ha guadagnato il 3,72% e addirittura l’11,56% guardando agli ultimi sei mesi.

Secondo gli analisti, l’intensificazione delle partecipazione degli operatori sul titolo Cucinelli darà il via ad una fase di elevata volatilità.

Secondo Teleborsa, allo stato attuale lo scenario di breve del gruppo di Solomeo fa pensare ad una decisa salita con obiettivo individuato a quota 35,84. In caso di momentanea correzione “fisiologica” il target più immediato è visto a quota 32,72. Ma le attese degli analisti sono per un innalzamento della curva del titolo Brunello Cucinelli fino a toccare i 38,24 euro.