Non accenna a diminuire il “balletto” da cui si sta assistenza da un anno e mezzo nel Consiglio comunale di Terni. Continuano infatti i cambi di “casacca” e di gruppo consiliare. E così dopo gli interscambi tra opposizione e maggioranza, passaggi a gruppi misti e via dicendo, in queste ore è la consigliera di Fratelli d’Italia Anna Maria Leonelli a lasciare la sua “casa” di elezione. Annunciando il passaggio al gruppo Uniti per Terni, costituito di recente da Emanuele Fiorini (già Lega, poi FdI), Paola Pincardini (ex Lega) e Valdimiro Orsini (ex Pd).
“La sottoscritta consigliera Anna Maria Leonelli – spiega in una nota – comunica di aver consegnato in data odierna la revoca della propria adesione al gruppo Consiliare Fratelli d’Italia e contestuale adesione al gruppo Uniti per Terni. Questa scelta è motivata dalla volontà di portare avanti il mio impegno per il bene della città, dei cittadini, delle famiglie e dei lavoratori ternani al di fuori di schemi ideologici.
Questi sono stati i valori che mi hanno convinta dopo tanti anni di disimpegno politico a rimettere la mia persona di nuovo a servizio delle istituzioni locali, del Comune e della politica. Oggi questi valori non li riscontro più in nessuna forza politica presente all’interno del Consiglio comunale di Terni se non in questa nuova esperienza civica del gruppo Uniti per Terni che ha il solo obiettivo di lavorare per il bene della comunità ternana con un progetto che guarda avanti e non indietro e che mette in primo piano le esigenze dei cittadini”.