Torna a Baiano di Spoleto l’appuntamento di fine Agosto con la festa paesana tanto amata perché coniuga da sempre musica, cultura, folklore ed enogastronomia. Quest’anno l’Associazione Proloco Baiano di Spoleto ha organizzato la prima edizione della Sagra delle carni tipiche spoletine e della frittella. Per ottemperare infatti alla normativa che regola questo genere di eventi, la Sagra ha preso un nome diverso da quello che l’ha contraddistinta fino allo scorso anno e che la associava alla pizza e al prosciutto ma questo non ha comportato un cambiamento radicale nella cucina che torna a proporre pizza, piadina, frittelle oltre a specialità a base di carni locali.
Non solo buon cibo ma anche tanto intrattenimento nel verde attrezzato con la grande pista da ballo che domenica ha ospitato moltissimi amanti del liscio e dell’orchestra di Giampiero Vicenzi. Tra i presenti anche la Famiglia Tiberi, sponsor della Sagra e vicinissima al ballo liscio che tornerà a farla da padrone nel loro locale Dancing Tre Valli a partire dal 10 Settembre.
A Baiano, nel frattempo, si continuerà a ballare e divertirsi con Matteo Tarantino mercoledi 24 e Roberto Polisano giovedi 25.
Guarda le foto