Complice una bellissima giornata di sole, la quarta edizione del Marconi Vintage è stata un grande successo di pubblico. Dalla mattina fino a tarda sera il viale dello shopping spoletino, illuminato dalle nuove decorazioni natalizie, è stato invaso da adulti e bambini che hanno passeggiato, giocato, fatto shopping in una strada completamente senza traffico.
Non poche difficoltà a trovare parcheggio nelle vie limitrofe per i tanti cittadini, e non solo, accorsi per ammirare le esposizioni di auto e moto d’epoca, la mostra Marconi Art, gli stand di prodotti tipici, gli angolini ricreati da commercianti delle vie attigue e delle cittadine circostanti che si sono riversati sul Viale per partecipare all’evento organizzato dall’Associazione Il Bruco. Così come molte sono state le Associazioni sportive e di volontariato che hanno animato con esibizioni e intrattenimento di vario genere.
Grande soddisfazione per il Presidente Leonello Spitella, impegnato per tutto il giorno nel montaggio della prima scultura partecipata della città, completamente autofinanziata. Un grande bruco in metallo formato da tante tessere personalizzate con le incisioni volute dai cittadini che hanno potuto acquistarle nei giorni scorsi, sistemato al centro della rotatoria del Viale.
L’evento si è concluso nel tardo pomeriggio ma già si pensa alla prossima edizione del Marconi Vintage, che ogni anno è stato in grado di fare un passo in avanti. Per la città.