Orvieto

Badante licenziata ruba vestiti e un coltello, fermata alla stazione

Licenziata, prima di lasciare l’abitazione della sua assistita, una badante avrebbe pensato bene di portare via con sé vestiti e vari oggetti della padrona di casa, compreso un grosso coltello da cucina. È stata però beccata e denunciata a piede libero.

Protagonista della vicenda una 58enne di origini brasiliane, che dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato e porto di armi atti ad offendere. A chiamare i carabinieri della stazione di Fabro era stata nel tardo pomeriggio del 9 febbraio scorso una donna della zona. In poco tempo i militari dell’Arma hanno rintracciato la ormai ex badante alla stazione ferroviaria cittadina, dove stava aspettando il treno per andare a Roma. Controllata, nella sua disponibilità sono stati trovati numerosi capi di vestiario, profumi ed altre suppellettili per uso domestico tra cui un grosso coltello da cucina. Tutte cose che sarebbero state sottratte all’interno dell’abitazione della denunciante.

Secondo quanto ricostruito, le motivazioni che avrebbero portato la 58enne a compiere quel gesto sarebbero riconducibili alla disapprovazione per il licenziamento dall’attività di badante presso la vittima. Tutte le cose che sarebbero state illecitamente sottratte dalla donna sono state restituite alla padrona di casa, mentre la straniera come detto è stata denunciata.