Azzurri del fioretto "Siamo campioni del mondo" - Tuttoggi.info

Azzurri del fioretto “Siamo campioni del mondo”

ItalPress

Azzurri del fioretto “Siamo campioni del mondo”

Dom, 27/07/2025 - 00:03

Condividi su:



TBILISI (GEORGIA) (ITALPRESS) – “Vi dobbiamo annunciare una cosa, che nessuno si aspettava, soprattutto voi: siamo campioni del mondo…”. Alessio Foconi, assieme ai suoi compagni di nazionale, urla tutta la sua gioia in zona mista dopo l’oro conquistato dalla squadra azzurra di fioretto ai Mondiali di Tblisi al termine di una finale combattutissima contro gli Stati Uniti. “Tutta la giornata è sembrata facile perché c’è stato un approccio spettacolare, abbiamo saputo essere subito presenti – sottolinea ancora il veterano romano dell’Aeronautica – In finale avevamo di fronte avversari con esperienza, che ci studiano e con la nostra stessa voglia di vincere. Siamo stati bravi a reggere, la squadra è compatta, è bello ed importantissimo che ognuno di noi si fida dell’altro. Questa è squadra”.

mc/mca3
(ITALPRESS)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!