Categorie: Città di Castello Cronaca

Azzannati dal proprio cane / Due feriti

“Traditi” dal proprio cane. E’ successo a due tifernati, il padre e il fratello della padrona, finiti in ospedale dopo essere stati azzannati dal proprio animale. Il primo ha riportato ferite, in più punti, agli arti inferiori, superiori e al petto mentre il secondo è stato morso solo al braccio.

Poco dopo le 12, il cane, un incrocio fra un boxer e un pastore tedesco, senza alcun apparente motivo, avrebbe azzannato il padre della sua padrona. L’uomo, nonostante abbia cercato di difendersi, è stato insistentemente attaccato dal cane.

Il figlio maschio, sentendolo urlare, è subito accorso in aiuto del padre, subendo anch’egli un morso dell’animale. Alla fine è intervenuta la stessa padrona, che è riuscita a calmare il cane allontanandolo.

E’ strato necessario l’intervento del 118, che ha portato i feriti all’Ospedale di Città di Castello dove le varie ferite sono state suturate. L’animale è invece stato preso in consegna dai veterinari della Usl 1 che lo hanno trasferito nel canile tifernate. Qui sarà sottoposto a vari controlli ed esami.