Avvio da incubo e il Grifo affonda a Mantova, dopo lo stop interno rimediato in casa contro il Cesena.
La partita è praticamente già chiusa dopo 6 minuti, quando i padroni di casa trovano il raddoppio con una splendida punizione calciata da Zibert. Ma il Perugia era già sotto appena dopo il fischio d’inizio: al primo affondo Negro si perde Cheddira che può raccogliere un cross sulla destra e depositare in rete.
Sterili gli attacchi dei Grifoni, che al 30′ restano addirittura con un uomo in meno: Burrai spintona un avversario per velocizzare la ripresa del gioco e finisce anzitempo negli spogliatoi.
E’ notte fonda per il Perugia, che rischia più volte di prendere il terzo gol, senza riuscire a incidere davanti.
Nella ripresa, all’8′ Caserta manda dentro Rosi, Elia e Moscati al posto di Cancellotti, Falzerano e Sounas, ma l’inerzia della partita non cambia. Tre minuti dopo arriva la terza rete del Mantova, ancora con Zibert che conclude un bello scambio.
Caserta manda in campo anche Murano.
Al 30′ Moscati accorcia le distanze, realizzando il rigore fischiato per un fallo su Elia.
Ma oggi non è proprio giornata per il Perugia, che due minuti dopo incassa anche la quarta rete realizzata da Simone Ganz, che tutto solo può addirittura appoggiare la palla di petto oltre la porta difesa da Fulignati.
Nel finale il Mantova trova anche la quinta rete con Zappa, da poco entrato.
Il tabellino
Mantova – Perugia (5-1)
Marcatori: 2’pt Chieddira, 6’pt e 12’st Zibert, 29’st Moscati (rig.), 32’st Ganz, 41’st Zappa.
Mantova: Tozzo, Bianchi, Checchi, Zibert (24′ st Mazza), Guccione (24′ st Ganz), Gerbaudo (37′ st Zappa), Milillo, Panizzi, Vano (18′ st Rosso), Cheddira, Lucas (18′ st Militari). All. Troise. A dispozione: Tosi R., Silvestro, Zanandrea, Rosso, Tosi F., Esposito, Moreo, Di Molfetta
Perugia: Fulignati, Sgarbi, Burrai, Melchiorri (15′ st Murano), Sounas (9′ st Moscati), Crialese, Bianchimano, Falzerano (9′ st Elia), Negro, Cancellotti (9′ st Rosi), Kouan. All. Caserta. A disposizione: Baiocco, Favalli, Angella, Monaco, Dragomir, Minesso, Tozzuolo.
Arbitro Paolo Bitonti di Bologna.