Categorie: Istituzioni Terni

AVVICENDAMENTO ALLA DIREZIONE DEL POLO DI MANTENIMENTO DELLE ARMI LEGGERE.

Si terrà venerdì prossimo presso il Polo di Mantenimento delle Armi Leggere, la cerimonia di avvicendamento al vertice della Direzione. La cerimonia si svolgerà alla presenza delle autorità istituzionali della città di Terni, e sarà presieduta dal Vice Comandante Logistico dell'Esercito e Capo Dipartimento Trasporti e Materiali Tenente Generale Mario Righele e ha visto il passaggio delle consegne tra il Direttore cedente Colonnello Renato Morlino ed il Direttore subentrante Colonnello Benigno Riso.

La cerimonia di avvicendamento avrà luogo all'interno della sede del Polo di Mantenimento in via Benedetto Brin, alla presenza delle autorità civili e militari della Regione e della Provincia e degli ospiti, con un breve intervento del Direttore cedente cui è seguito, dopo la pronunzia della formula di rito, quello del Direttore subentrante e del Vice Comandante Logistico dell'Esercito.

Il Colonnello Riso, dottore in Ingegneria meccanica, è nato a Specchia (LE) il 11.10.1958, ha prestato servizio presso lo Stabilimento Militare Spolette di Torre Annunziata e successivamente dal 1991 è stato assegnato all'(ex) SMAL di Terni ove ha ricoperto molteplici in carichi tra cui quelli di Capo Servizio Lavorazioni, Capo Servizio Collaudi ed in seguito l'incarico di Direttore Lavori e Servizi del PMAL. Ha frequentato il 38 Corso Allievi Ufficiali del Corpo Tecnico dell'Esercito, il Corso Tecnico Applicativo ed il Corso di lingua inglese presso la Scuola Lingue Estere dell'Esercito, è anche rappresentante del Ministero della Difesa nella Commissione Consultiva Centrale delle armi del Ministero degli Interni.

Il Colonnello Morlino, giunto al Polo nel 2007 dopo aver diretto l'Ente dal settembre 2007 al luglio 2009, lascia la direzione del Polo comandato per assumere l'incarico di Direttore di Divisione presso la Direzione Generale Armamenti Terrestri del Ministero della Difesa.