Avviato cantiere per spogliatoi palestra e nuova mensa scolastica a Paciano - Tuttoggi.info

Avviato cantiere per spogliatoi palestra e nuova mensa scolastica a Paciano

Redazione

Avviato cantiere per spogliatoi palestra e nuova mensa scolastica a Paciano

Tutto in un unico edificio a due piani. L’opera sarà completata entro l’anno
Mar, 12/05/2020 - 14:44

Condividi su:


Un nuovo edificio, collocato tra la scuola media e la sottostante palestra, al servizio di entrambe le strutture.

E’ partito a Paciano il cantiere per la costruzione degli spogliatoi della palestra scolastica, di una nuova cucina e della mensa al servizio della scuola secondaria di primo grado. Tutto in un unico nuovo edificio.

L’opera è resa possibile grazie ad un finanziamento pari a 515.000 €, concesso nel 2019 a seguito di un bando presentato per il programma di edilizia scolastica 2015-2017. La struttura si dividerà in due piani: al piano terra gli spogliatoi, al primo piano cucina e mensa. Il tetto dell’edificio sarà piano ed a pari livello rispetto all’attuale cortile della scuola.

“Questo intervento, atteso da diverso tempo a completamento dell’investimento realizzato lo scorso anno – afferma il Sindaco Riccardo Bardelli -, renderà ancora più fruibile la palestra, uno spazio disponibile non solo per gli studenti, ma per tutta la popolazione, di ogni fascia di età”.

Si conta di portare a termine l’opera entro la fine dell’anno.

Ricordiamo che la sottostante palestra era stata inaugurata nel febbraio dello scorso anno ed è concepita anche come spazio per attività ricreative e centro di aggregazione in caso di calamità.

La struttura sorge in zona “La Cupa”, ha una superficie di 350 metri quadrati ed è costata mezzo milione di euro, finanziata per 340.000 euro con contributo regionale e 160 con fondi comunali. Può essere utilizzata per l’attività fisica degli studenti, ma è anche a disposizione per corsi esterni (pallavolo e altri sport di squadra, arti marziali, atletica, ginnastica, ecc.).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!