Istituzioni

Avigliano, mamma e papà omaggiati dal Comune per la nascita dei bimbi

Ad Avigliano si registra una media di 25 nuove nascite ogni anno. Dal 2012 al 2017 è stato sempre così: lo dicono fonti dell’Anagrafe del Comune che affermano anche che “su circa 2500 residenti nel territorio, questa statistica di 25 nuovi nati è sicuramente buona”.

L’Amministrazione comunale, così ha promosso un’iniziativa che a breve verrà spiegata nel dettaglio nei prossimi giorni sul sito web istituzionale, grazie alla quale verrà donato dare un pacco di benvenuto per coloro che sono nati nel 2017.

Sono stati stanziati circa 1000 euro in bilancio per questi piccoli omaggi (pannolini e altri prodotti di prima necessità) che riceveranno i genitori residenti su tutto il territorio del comune di Avigliano, che hanno avuto la soddisfazione di avere dei bambini a partire dal 1° gennaio 2017 e per tutto l’anno. Da segnalare che questa cosa è stata realizzata con la collaborazione della farmacia di Avigliano.

Un segnale di vicinanza, quindi, ai neo padri e alle neo madri che il Comune vuole dare, in un periodo in cui a livello nazionale c’è sempre più difficoltà a fare figli. L’ultimo dato che si può consultare tranquillamente viene dall’Istat: nel 2015 le nascite in Italia sono diminuite di circa 17 mila unità.