Aviaria, Oms: "In Usa triplicati gli allevamenti di bovini colpiti e 500 persone monitorate" - Tuttoggi.info

Aviaria, Oms: “In Usa triplicati gli allevamenti di bovini colpiti e 500 persone monitorate”

ItalPress

Aviaria, Oms: “In Usa triplicati gli allevamenti di bovini colpiti e 500 persone monitorate”

Mer, 12/06/2024 - 17:49

Condividi su:


(Adnkronos) – Continuano ad aumentare negli Usa i casi di influenza aviaria. “Dal nostro ultimo aggiornamento 5 settimane fa”, negli Stati Uniti “il numero di allevamenti di bovini da latte colpiti” da influenza aviaria H5N1 “è quasi triplicato arrivando a 92 in 12 Stati, il numero di casi umani è aumentato da 1 a 3, e il numero di persone monitorate è più che raddoppiato arrivando a 500”. A fare il punto è stato il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante il periodico briefing con la stampa.  

“Dal 2003, sono state segnalate 893 infezioni da virus dell’influenza aviaria A H5N1 negli esseri umani, di cui 11 quest’anno: 5 in Cambogia, 3 negli Stati Uniti e una rispettivamente in Australia, Cina e Vietnam. Da allora, il virus non ha mostrato di aver acquisito la capacità di diffondersi facilmente tra gli esseri umani. Rimane così” anche attualmente – ha spiegato Tedros – “ed è per questo che, in questo momento, l’Organizzazione mondiale della sanità continua a valutare basso il rischio per la salute pubblica”.  

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!