Girava con il furgone da lavoro in orario serale, lungo la Valnerina, ed alle insistenti domande dei carabinieri che lo hanno fermato in un posto di blocco ha mostrato un po’ di nervosismo. E’ così che i militari dell’Arma di Terni hanno scoperto che l’uomo, nel mezzo, aveva nascosto 1 kg di droga che stava portando a Terni. Per lui sono quindi scattate le manette ai polsi.
L’operazione, illustrata questa mattina dai carabinieri di Terni, si inserisce nell’ambito dei controlli disposti dal comandante provinciale di Terni, già da prima delle vacanze pasquali, sulla scorta di quanto disposto dal Prefetto e sulla base degli indirizzi formulati a livello nazionale dal ministero dell’Interno. Tramite le tre Compagnie carabinieri di competenza del Comando provinciale, sono stati infatti intensificati in queste settimane i servizi di controllo degli equipaggi dell’Arma per garantire il livello massimo di sicurezza sulle strade, nei pressi degli obiettivi sensibili e nei luoghi di maggior concentrazione di cittadini. Ed è così che la presenza contemporanea in circuito di numerose pattuglie dei Carabinieri in tutta la provincia ha permesso di intercettare un altro carico di droga destinato al mercato locale: a cadere nella fitta maglia della rete così predisposta è stato un 30enne marocchino trovato in possesso di un kg di hashish.
I componenti di una “gazzella” del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni, nell’eseguire nella tarda serata di ieri un posto di controllo lungo la Valnerina all’altezza della località Villavalle, hanno intercettato mentre viaggiava in direzione del capoluogo un furgoncino. A bordo del mezzo vi era il solo conducente, un 30enne marocchino, di professione muratore e regolarmente residente a Torreorsina. Lo straniero, che era inizialmente tranquillo, ha cominciato ad agitarsi quando ha capito che, non riuscendo a giustificare il perché a quell’ora si stava dirigendo con la macchina piena degli attrezzi del mestiere verso il centro, stava insospettendo i militari. I Carabinieri, accertato che il soggetto aveva anche dei precedenti specifici per droga, hanno deciso pertanto di effettuare un controllo accurato sia della persona che del mezzo. La ricerca premiava il loro intuito infatti, nascosti sotto il sedile del passeggero hanno trovato 10 panetti di hashish da 100 grammi, per un peso complessivo di un kg di sostanza stupefacente.
Lo straniero, che veniva pertanto tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, terminate le formalità di rito veniva tradotto presso la casa circondariale di Sabbione in attesa della convalida da parte dell’autorità giudiziaria ternana.